Condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I presenti termini e condizioni sono validi in caso di acquisto dei prodotti Le Troisième Songe. Sul nostro sito web www.letroisiemesonge.com. sono offerti in vendita esclusivamente prodotti Le Troisième Songe: abbigliamento e articoli per bambini da 0 a 6 anni, abbigliamento donna, libri, quaderni, accessori.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

La società Le Troisième Songe s.a.s. è autorizzata  ad aggiornare i presenti termini e condizioni di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso.
Al momento di invio di un ordine attraverso il sito web http://letroisiemesonge.com, l’utente è tenuto ad accettare i termini e condizioni di vendita in vigore alla data di invio dell’ordine.

1) ORDINI DI ACQUISTO


1a – Il sito web può essere utilizzato per ordinare direttamente i prodotti via Internet dall’Italia.

1b – I prodotti acquistati sono unicamente destinati all’utilizzo personale e non a operazioni di rivendita. Sono pertanto da considerarsi strettamente proibite operazioni di rivendita o distribuzione dei prodotti acquistati sul nostro sito web.

1c – Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su letroisiemesonge.com potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. La società Le Troisième Songe s.a.s. non può essere ritenuta responsabile di eventuali discrepanze, errori od imprecisioni relative a fotografie e rappresentazioni grafiche dei prodotti visualizzati sul sito web a causa delle caratteristiche del computer utilizzato dall’Utente.

1d – Le offerte su prodotti e prezzi sono valide a seconda della disponibilità. In caso di mancata disponibilità di un prodotto a seguito dell’ordine, verrà tempestivamente inviata notifica e sarà pertanto possibile ordinare un altro prodotto presente nel sito web oppure annullare l’ordine.

1e – In caso di annullamento dell’ordine, Le Troisième Songe provvederà immediatamente al rimborso mediante bonifico bancario.


1f – Nelle sequenze finali dell’ordine, il cliente visualizzerà una videata con un messaggio di riepilogo dell’ordine contenente i dettagli sugli articoli prescelti, le quantità e i prezzi.
È necessario leggere con attenzione tale riassunto prima di confermare e concludere l’ordine.

 

1g – Le Troisième Songe si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti sul presente sito web.

1h – Le Troisième Songe si riserva il diritto di non dar corso ad ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

1i – In questi casi, Le Troisième Songe informerà via posta elettronica (E-mail) il Cliente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

2) CONFERMA DELL’ORDINE

2a – Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il sito. Il cliente riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine

2b – La conferma dell’ordine da parte del venditore e i presenti termini e condizioni di vendita saranno considerati come accordo finale e perfezionato tra la società Le Troisieme Songe s.a.s., proprietaria del sito internet letroisiemesonge.com (in qualità di venditore), e l’utente relativamente ai punti contenuti nei presenti termini e condizioni di vendita.

2c – L’ordine non potrà subire correzioni o annullamenti salvo i casi previsti dal presente contratto oppure in conformità alla normativa applicabile.

2d – I dati registrati dal sito web costituiscono la prova dell’intera transazione avvenuta tra venditore e cliente. In caso di disputa tra venditore e uno dei clienti circa una transazione effettuata sul sito web, i dati registrati dal sito web saranno ritenuti la prova irrevocabile della transazione e del relativo contenuto.

3) NORME PER LA RESTITUZIONE

3a – Gli acquisti effettuati sul nostro sito, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

3b – I prodotti scontati od in offerta non sono soggetti al diritto di recesso.

3c – Non è possibile cambiare il capo scelto con un altro.

3d – Le spese per la restituzione dei prodotti sono a carico dell’Acquirente.

3e – Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di cui al punto 3a, di una comunicazione scritta mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo info@letsonge.com. Tale comunicazione deve contenere tutte le specifiche (nome articolo, colore, taglia, etc.) del prodotto che si intende restituire, oltre alle indicazioni sulle coordinate bancarie in quanto la modalità di rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

3f – Nel caso di difetti si richiede di allegare una foto. I prodotti che presentano difetti di produzione saranno sostituiti entro 14 giorni lavorativi , salvo mancata disponibilità del prodotto, o rimborsati. In questo caso il ritiro e la riconsegna dello stesso sarà totalmente a nostro carico.

3g – È necessario verificare che la spedizione sia corretta al momento della consegna. In caso di discrepanze dall’ordine una volta recapitati i prodotti, è necessario comunicarlo tramite mail a info@letsonge.com o telefonicamente al numero 02 475184, entro 14 giorni dal ricevimento della consegna.

3h – È necessario conservare tutti i materiali di imballaggio originali, confezioni e documentazione nel caso in cui gli articoli in oggetto di consegna debbano essere restituiti. Gli articoli restituiti senza i materiali di imballaggio non potranno essere accettati.

3i – Qualora il prodotto non risultasse conforme all’ordine o l’utente non sia soddisfatto, appurata la non conformità del prodotto ordinato sarà possibile restituire il prodotto, richiedendone la sostituzione o il rimborso in conformità ai seguenti termini e condizioni:

3l – Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile rimborsare o sostituire gli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nell’imballaggio originale, siano sprovvisti del relativo cartellino/etichetta, siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o siano stati danneggiat. Eventuali prodotti che emettano odore di fumo, profumo, lozioni o detersivo per vestiti non daranno diritto a rimborsi o sostituzioni.

3m – Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni, Le Troisième Songe rimborserà tramite bonifico bancario le somme versate dal Cliente entro 30 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei prodotti resi secondo le modalità sopra indicate.


3n – Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge), Le Troisième Songe provvederà a rinviarti nuovamente i prodotti acquistati addebitando al Cliente anche le ulteriori spese di spedizione.


3o – Gli articoli in restituzione non dovranno essere stati utilizzati, dovranno essere integri e all’interno dell’imballaggio originale ed inviati al seguente indirizzo:
Le Troisième Songe s.a.s. – Via Giuseppe Revere 2, 20123 Milano Italia


4) GARANZIA


4a – Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di acquisto in quanto dovrà essere esibito in caso di richiesta di assistenza.

4b – La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, provvederemo alla riparazione/sostituzione.

4c – Resta inteso che la normale usura per utilizzo dell’articolo negli anni non è un difetto di conformità e quindi non è soggetta a sostituzione.

5) DISPONIBILITA’ PRODOTTI

5a – La disponibilità dei prodotti e dei tessuti viene indicata sul sito. Laddove non indicato, si intendono prodotti continuativi realizzati su ordinazione con tempistica di consegna specificata all’Utente tramite email al momento dell’ordine.

5b – Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso effettuato al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente, Le Troisième Songe provvederà a comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Le Troisième Songe provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente.

6) CONTATTI

Per qualsiasi richiesta, sia inerente il vostro ordine e sia per informazioni e o delucidazioni, potete contattarci all’indirizzo mail info@letsonge.com.