ABOUT
Nata a Bergamo, Maria Cristina Codecasa Conti vive e lavora a Milano. Diplomatasi al Liceo Classico Parini, si è poi laureata in architettura al Politecnico di Milano dove, dopo alcune collaborazioni con studi professionali, ha iniziato molto presto ad esercitare la libera professione.
Ha lavorato come cultore della materia alla facoltà di Architettura Civile e come professore a contratto alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano.
Non ha frequentato scuole di fashion design.
Lo scultore Gino Cosentino, con cui ha lavorato “a bottega” per molti anni, è stato il suo vero Maestro nella pittura, scultura ed oreficeria. Proprio grazie ai suoi gioielli ha iniziato a lavorare nella moda avviando una collaborazione con Mirka Vianella Farioli ed il suo atelier di alta moda in via Montenapoleone a Milano. Per l’atelier Farioli ha realizzato la sua prima, vera collezione di abiti.
Oggi, con il suo brand Le Trosième Songe®, continua a coltivare la sua passione o meglio il suo sogno. Riconoscente e grata a tutti coloro che, dandole fiducia e trasmettendole la loro esperienza, le hanno permesso di realizzarlo.

Maria Cristina e Giovanna Codecasa Conti

Fotografie di Floriana Mantovani